XV Omaggio a Marcello Mastroianni - Conferenza stampa

2016 09 07 12.17.06
 
Il 7 settembre 2016 presso la sala consiliare del Comune di Fontana Liri (FR) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione dell'Omaggio a Marcello Mastroianni, organizzato come di consueto dal Centro Studi Ricerche e Documentazione "Marcello Mastroianni" assieme al Comune di Fontana Liri e grazie al contributo della Regione Lazio (Legge Regionale 13 aprile 12 aprile 12 n.2)
 
Alla presenza di numerosi giornalisti e cittadini Fontanesi il responsabile comunicazione Giorgio Giovinazzi ha introdotto la conferenza stampa per passare la parola al Presidente del Centro Studi prof.ssa Santina Pistilli, la quale ha illustrato le linee generali dell'evento che si svolgerà a Fontana Liri dal 28 settembre (data di nascita dell'attore) al 19 dicembre (anniversario della morte) 2016.
 
Il Direttore Artistico Gerry Guida ha poi relazionato sui dettagli del programma e degli incontri, sottolineando l'importanza delle collaborazioni e degli ospiti che prenderanno parte agli eventi.

E' quindi intervenuto il Sindaco Gianpio Sarracco, il quale si è complimentato col presidente del Centro Studi per l'impegno profuso, confidando in una sempre maggiore collaborazione fra associazioni, istituzioni locali ed istituzioni regionali.
 
Ha concluso il delegato alla cultura Sergio Prpia, ponendo l'attenzione sulle svariate iniziative che l'Amministrazione Comunale ha messo in campo per la corretta valorizzazione culturale e turistica dei beni ambientali e storici di Fontana Liri.
 
Il primo appuntamento è per il prossimo 28 settembre.
 

Uno degli italiani più famosi al mondo, l'interprete che più di ogni altro ha saputo attraversare i generi del cinema mondiale con professionalità e nonchalance. Un uomo che non aveva mai dimenticato le sue origini: Marcello Mastroianni. A lui, al suo cinema, ai suoi lavori teatrali e alla sua storia è dedicato il nostro lavoro e questo sito.