Premio Fontana Liri per Marcello Mastroianni 2019

14 Dicembre 2019: Premio Fontana Liri per Marcello Mastroianni-organizzato dal Comune di Fontana Liri in collaborazione con il Centro studi Marcello Mastroianni e Roma Film Festival e patrocinato dalla Regione Lazio. Cerimonia di premiazione con Giovanna Ralli (attrice), Saverio Vallone (attore di cinema e di teatro), Roberto Faenza (Regista Sceneggiatore Saggista Docente Universitario - ha Diretto Mastroianni In “Sostiene Pereira”), Rino Barillari, fotografo de La dolce vita (The King dei Paparazzi), Enrico Vanzina (sceneggiatore e produttore cinematografico)

- Presenti alla premiazione anche Andrea Iervolino (AMBI Media Group) e Emilio D’Alessandro, storico assistente di Stanley Kubrick

premio01

premio02

premio03

Uno degli italiani più famosi al mondo, l'interprete che più di ogni altro ha saputo attraversare i generi del cinema mondiale con professionalità e nonchalance. Un uomo che non aveva mai dimenticato le sue origini: Marcello Mastroianni. A lui, al suo cinema, ai suoi lavori teatrali e alla sua storia è dedicato il nostro lavoro e questo sito.