Skip to main content

Omaggio a Marcello Mastroianni - rassegna teatrale "il gioco del teatro"

2011 giocoteatro 01

Il centro studi “Marcello Mastroianni”, in collaborazione con la Regione Lazio e l’assessorato alla cultura della Provincia di Frosinone e del Comune di Fontana Liri, è lieto di presentare la prima edizione della rassegna teatrale “Il gioco del teatro”, in omaggio al grande attore italiano Marcello Mastroianni, nativo proprio di Fontana Liri. Il Direttore artistico Mario Arcese e il Presidente Santina Pistilli invitano a partecipare all’evento, della durata di cinque giorni, in programma a Fontana Liri, nella piazza dedicata proprio all’artista scomparso. Il programma prevede:
Giovedì 23 giugno: La mela-fausa, recital di poesie nei vari dialetti ciociari, in romanesco e in napoletano, per la regia di Luigi Gemma. La serata sarà preceduta da una breve presentazione degli autori;
Sabato 25 giugno: E fuori nevica, della compagnia filodrammatica G. D’Annunzio per la regia di Ivano Capocciata. La rappresentazione teatrale vedrà come protagonista il rapporto metalinguistico tra “significato” e “significante”, inabissato in un viaggio comico, dove sarà il miracolo del Diavolo a segnare tempi ed emozioni;
Domenica 26 giugno: Ultime lettere da Stalingrado, della compagnia UvaSpina per la regia di Luca Maceri. Lo spettacolo racconterà le vicende dei soldati tedeschi durante la vigilia di Natale a Stalingrado, data che segnerà anche l’inizio della fine della Seconda Guerra Mondiale. I Russi avevano ormai in mano il conflitto e i Tedeschi continuavano un’inutile e disperata resistenza agli ordini del generale Paulus.
Martedì 28 giugno: Ci sono cascato come un pollo, della compagnia Il Circolo per la regia di Ferdinando Bux. La commedia, che racconta la realtà del nostro tempo in cui l’uomo che crede di essere furbo viene spesso imbrogliato, si baserà su doppi sensi, storpiature di parole e solo raramente sulla semplice ironia.

2011 giocoteatro 02

2011 giocoteatro 03

Bando rassegna in formato PDF

Subscribe to Our Newsletter: